Spintarelle romane, la nudge theory vista dai territori
Associazione Passo civico
Martedì 29 Settembre 2020 h. 18:00-20:00
Negli ultimi anni assistiamo ad una diffusa applicazione dei behavioural insights e “spinte gentili” da parte di numerosi governi e organizzazioni in tutto il mondo. Le applicazioni nei diversi settori pubblici hanno generato evidenti miglioramenti nella vita di tutti i giorni di noi cittadini contribuendo in diversi casi a delineare un futuro più equo e sostenibile.
Attraverso un approccio interdisciplinare, con un mix fra economia, psicologia e neuroscienze, le scienze comportamentali offrono strumenti ed interventi veloci, sostenibili, economici per promuovere la buona cittadinanza, il senso civico quindi lo sviluppo di intere comunità territoriali partendo proprio dal comportamento umano.
In questo incontro, attraverso un approccio partecipativo coerente con lo stile di Passo civico, parleremo di esperienze che possono essere applicate nella nostra comunità territoriale per promuovere pratiche e progetti di sostenibilità urbana e creare le condizioni per uno sviluppo maggiormente diffuso ed inclusivo.
Informazioni su norme Covid e accrediti:
presidenza@passocivico.org
+39 335 155 1795
Per potersi collegare all'evento in streaming è necessario mandare una mail all'indirizzo sopra indicato. Si consiglia di connettersi ca. 15 min. prima dell'inizio dell'evento.