Che l'impronta ti sia lieve

Maria Emanuela Galanti, formatrice professionista iscritta all'Aif - Associazione italiana formatori

DINTORNI Goal15 Goal12 Goal13
Quando

Mercoledì 16 Settembre 2020 h. 18:00-20:00
Mercoledì 23 Settembre 2020 h. 18:00-20:00
Mercoledì 30 Settembre 2020 h. 18:00-20:00

Descrizione

Una serie di 3 workshops esperienziali online, preceduti da una serata introduttiva. Posti limitati, con pre-iscrizione obbligatoria, impegno nelle attività da svolgere tra una sessione e l'altra e sottoscrizione di formulario di valutazione dell'efficacia finale. Il programma di ecologia affettiva si prefigge di ridurre l'impronta ecologica dei partecipanti attraverso il recupero di una sensibilità complessa, propria del mondo delle piante.  Percorreremo la triade simbolica "seminarsi (scoprire i propri semi di significato) - radicarsi - estendersi"  del ciclo di vita di una pianta per individuare passi di azione che non siano passi di fuga dai propri problemi. La serie di workshop mette insieme in maniera originale tre approcci teorici consonanti ma diversi: la filosofia dell'implicito e il metodo di crescita personale Focusing (Eugene T. Gendlin), la neurobiologia delle piante (Stefano Mancuso), l'ascolto attivo e i circoli dell'empatia (Carl Rogers). 

Contatti

Evento gratuito online, con iscrizione obbligatoria (con accettazione di un contratto formativo) attraverso il contatto con la formatrice via mail a: meg.benessere@gmail.com. Necessaria la partecipazione alla serata introduttiva. 

Informazioni aggiuntive sull'evento

Attenzione: si tratta di una serie di 4 incontri in totale che non possono essere seguiti solo in parte (ci si impegna a frequentare e partecipare tutta la serie).

Media e social
Facebook
climate emergency
Dove