Albero delle identità

HAPPY Coaching and Counseling Roma, IC D. Manin (Roma), Forum Ribirth Roma Fondazione Pistoletto Città dell'Arte, ENAV, Roma Capitale

DINTORNI
Quando

Sabato 10 Ottobre 2020 h. 09:00-13:00

Descrizione

Albero delle identità Lean Art-Coaching & Sviluppo Sostenibile Sistemico Territoriale (Identità, Convinzioni, Abilità e Comportamenti per il Ben-Essere)

Creiamo insieme l’Albero delle identitò. Opera d’arte partecipata nel giardino di Piazza Vittorio (RM), testimonianza delle azioni formative di una mentalità Sistemica Sostenibile (Pensiero Sistemico), partite nel lockdownd con l’IC D. Manin, la Fondazione Pistoletto e il Comune di Roma. L’Albero come Sistema che tende ai suoi Obiettivi attraverso le Abilità e Comportamento delle sue Foglie. Laboratori di Lean Art Coaching: scolaresche dal 14/9 al 9/10; Al pubblico -> 10/10 (09:00-13:00)

Contatti

Email: info@happycoachingandcounseling.it

Tel.: 3458002264

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'Albero delle identità è un opera creata con la tecnica del mosaico artistico e decori in ceramica rappresentati le “Foglie Abilità”

Utilizza la riqualificazione artistica partecipata di ambienti di uso comune (Scuole, Stazioni, parchi e luogo di lavoro) come metafora pratica di trasformazione e “compito di realtà” nelle attività formative in scuole, istituzioni territoriali e aziende

L’Arte come esercizio alla Sostenibilità Condivisione, Appartenenza e Allineamento a Obiettivi Condivisi.

Nel percorso laboratoriale ogni partecipante, attraverso la realizzazione delle foglie abilità, sarà stimolato ad alcune riflessioni che lo porteranno a:

  • Auto-valutare lo stato attuale di valorizzazione del proprio potenziale;
  • Mettere a fuoco possibili miglioramenti da apportare per comportamenti sempre più sostenibili;
  • Individuare delle abilità che ritiene fondamentali per implementare il miglioramento desiderato.

Nel nostro caso, la generatività si concretizza nella produzione di un lavoro artistico-creativo, l’Albero delle Identità, che riassume su di sé in modo plastico l’intero percorso collettivo e individuale svolto; diventa inoltre “oggetto stimolo”, in grado di riattivare il ricordo e le emozioni ad esso collegate, in termini di coesione del gruppo e di abilità personali. Uno stimolo utile nei momenti di difficoltà, che diventa anche marchio, brand, “bollino di garanzia” di ciò che è stato acquisito come consapevolezza di sé.

Dove
Piazza Vittorio Emanuele II (GIardi Nicola Calipari)