VI festival del riciclo e delle buone pratiche
Associazione Culturale Factory Athena, Associazione culturale La Limonaia, Comune di Firenze Q4
Il Festival delle riciclo e delle buone pratiche, giunto alla sua sesta edizione e quest'anno ospitato nella splendida cornice della Limonaia di Vila Strozzi di Firenze, è un contenitore che dà spazio ad artisti di tutto il mondo - selezionati attraverso una call internazione - che usano il riciclo e le buone pratiche al centro del loro lavoro artistico; la call sarà chiusa il 20 settembre.
La mostra sarà installata nella spazio polivalente della Limonaia, opera architettonica restaurata dal noto architetto Michelucci per diventare sede espositiva per il quartiere 4 di Firenze. L'inaugurazione si terrà il 25 settembre, sono previste performance e video arte; inoltre saranno presentati progetti di divulgazione di pratiche ecosotenibili.
Lo scopo del festival è quello di avvicinare , divulgare e sensibilizzare utenti di ogni target verso un mondo più verde, dove le tre virtuose "R": Riusare, Riciclare e Ridurre son al centro delle opere artistiche presentate, una nuova visione del mondo attraverso arte e cultura e buone pratiche.
factoryathena@gmail.com
333 3962054
L'evento in progress di costruzione, l'elenco degli artisti e la scaletta saranno resi noti il 21 settembre.