Verona per la sussidiarietà 2020 - Beni comuni, amministrazioni e pratiche di cittadinanza attiva a confronto
Comune di Verona
Mercoledì 16 Settembre 2020
A tre anni dall'approvazione del Regolamento per l'attuazione della Sussidiarietà orizzontale, il Comune di Verona, con la collaborazione di Anci, organizza una giornata di studio, formazione e scambio di pratiche dedicata alle Amministrazioni, ai funzionari, ai ricercatori, a tutti i cittadini attivi,
singoli o associati, coinvolti nella cura dei beni comuni della città o interessati a conoscere le esperienze e il percorso delle collaborazioni in sussidiarietà. Verrà presentato un primo Vademecum per l'attuazione delle proposte di sussidiarietà orizzontale, allo scopo di condividere il percorso procedurale sperimentato dal Comune e di implementarne i contenuti, nella prospettiva di una revisione del Regolamento arricchita dei risultati di questo primo triennio di attuazione.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è libera e avverrà in modalità mista (presenza o videoconferenza), previa comunicazione alla casella di posta elettronica: sussidiarieta@comune.verona.it, precisando la modalità prescelta.
Nel rispetto delle previsioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19, la partecipazione in presenza è ammessa fino alla capienza massima prevista per gli spazi ospitanti. Le iscrizioni verranno accolte in ordine di arrivo.
Per informazioni scrivere alla casella sussidiarieta@comune.verona.it o contattare il numero 045/8077287.
La partecipazione in modalità videoconferenza avviene collegandosi, poco prima dell'orario di inizio, al link: https://meet.comune.verona.it/sussidiarieta
(Se si accede da smartphone, va scaricata la App gratuita Jitsi). Dal link si accede direttamente alla video conferenza, inserendo il proprio nome utente (si prega di inserire Nome e Cognome). E’ possibile seguire entrambe le sessioni della conferenza sul canale Youtube del Comune,
con possibilità di interagire dal canale scrivendo a: sussidiarieta@comune.verona.it.
I patti attivi a Verona sono reperibili al seguente link: https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=55920
La partecipazione è libera e avverrà in modalità mista (presenza o videoconferenza), previa comunicazione alla casella di posta elettronica: sussidiarieta@comune.verona.it, precisando la modalità prescelta. Nel rispetto delle previsioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19, la partecipazione in presenza è ammessa fino alla capienza massima prevista per gli spazi ospitanti. Le iscrizioni verranno accolte in ordine di arrivo.
Per informazioni scrivere alla casella sussidiarieta@comune.verona.it o contattare il numero 045/8077287.
La partecipazione in modalità videoconferenza avviene collegandosi, poco prima dell'orario di inizio, al link:
https://meet.comune.verona.it/sussidiarieta (Se si accede da smartphone, va scaricata la App gratuita Jitsi).
Dal link si accede direttamente alla video conferenza, inserendo il proprio nome utente (si prega di inserire Nome e Cognome).
E’ possibile seguire entrambe le sessioni della conferenza sul canale Youtube del Comune, con possibilità di interagire dal canale scrivendo a: sussidiarieta@comune.verona.it.