"Sostenibilità e sviluppo: un binomio inscindibile"

Club per l'Unesco di Vibo Valentia, Associazione di promozione sociale MedExperience, I.T.E.G.Galilei di Vibo Valentia, SIMTUR (Società Italiana Professionisti Mobilità dolce e Turismo sostenibile), UNICAL (università della Calabria), AIS (Società Italiana Sommelier)

Goal8
Quando

Mercoledì 07 Ottobre 2020
Giovedì 08 Ottobre 2020

Descrizione

L'evento "Sostenibilità e Sviluppo: un binomio inscindibile", rappresenta la quarta edizione del Festival del Turismo Sostenibile promosso dal Club per l'UNESCO di Vibo Valentia dal 2017, anno dedicato dall'ONU a questa importante tematica, a livello mondiale. Protagoniste attive sono state, da sempre, le comunità con il loro patrimonio di relazioni, ancor prima che culturale, ambientale, paesaggisitco. La partecipazione è gratuita.

Contatti

Maria Loscrì, +393279990459; marialoscri@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

Il Festival per il Turismo Sostenibile per lo Sviluppo è nato nel 2017, anno internazionale consacrato dall'ONU all'importante e strategica tematica, su iniziativa del nostro Club per l'UNESCO di Vibo Valentia e con la fattiva e sinergica partecipazione di diversi enti, istituzioni, associazioni, professionisti attivamente presenti sul nostro territorio. Nel corso delle varie edizioni abbiamo inteso rendere protagonisti gli attori autentici delle nostre comunità, parte integrante e pulsante di quei sistemi che sono chiamati in causa affinché, con senso di responsabilità e, soprattutto di amore per la propria terra, diano il proprio contributo, pieno e incondizionato, per l'espressione e l'attuazione di co-progettazioni territoriali osmotiche e autodeterminanti. Diverse sono state le comunità attivamente partecipi nell'organizzazione della manifestazione nel corso degli anni, a partire da Serra San Bruno, per proseguire verso Caria di Drapia e infine Tropea. Quest'anno, vista la situazione contingente, abbiamo pensato di coinvolgere gli studenti dell' I.T.E. di Vibo Valentia, il cui curriculo di studi ha un'attenzione specifica al turismo, organizzando le attività programmate, eventualmente anche a distanza. 

Dove
Piazza Martiri d'Ungheria, 3