IL MARTELLOSCOPIO, STRUMENTO PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLE FORESTE
Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari e FOR.REST. MED. s.r.l. (Foreste Restauro Mediterraneo), spin off di Uniba, in collaborazione con il Centro di Eccellenza di Ateneo per la Sostenibilità
Martedì 29 Settembre 2020 h. 10:30-12:30
Workshop
IL MARTELLOSCOPIO, STRUMENTO PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLE FORESTE
Descrizione: Il martelloscopio é un’aula all’aperto individuata e resa permanente in un bosco che presenta particolari esigenze gestionali. Esso ha una grande valenza di divulgazione delle problematiche legate agli ecosistemi forestali ed è fruibile sia da tecnici forestali, sia da utenti con altri interessi culturali (docenti, studenti, amministratori, turisti, naturalisti, cittadinanza) a cura della prof.ssa Patrizia Tartarino, professore associato e dottore forestale, docente di Dendrometria e Assestamento forestale.
Quando: 29 settembre
Durata: 2 ore dalle ore 10:30 alle 12:30
Dove: Webinar Piattaforma Microsoft Teams
ENTI ORGANIZZATORI
Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari e FOR.REST. MED. s.r.l. (Foreste Restauro Mediterraneo), spin off di Uniba, in collaborazione con il Centro di Eccellenza di Ateneo per la Sostenibilità.
centro.sostenibilita@uniba.it