Festival della sostenibilità online
Legambiente Martesana in collaborazione con il Comune di Cernusco sul Naviglio (MI)
Legambiente Martesana insieme al Comune di Cernusco sul Naviglio organizza delle videoconferenze a tema sostenibilità: tre serate in diretta Facebook dalla pagina del Comune di Cernusco sul Naviglio dalle 21,00 alle 22,15 circa nei giorni 22/9, 29/9 e 8/10. Sempre nell'ambito del Festival il 27/09 il comune parteciperà a "Puliamo il Mondo" organizzato da Legambiente.
I temi delle serate:
1- GOAL 11 - Mobilità sostenibile - Daniele Restelli e Annamaria Caggiani Introduzione sul Festival ASVIS e i 17 Goal dell'Agenda 2030 - interverranno l'assessora Luciana Gomez per parlare delle nuove piste ciclabili in città; Michele Cremonesi per Fiab ci parlerà del Cicloturismo e del percorso Aida; Riccardo Urciuoli di Legambiente Pessano con Bornago interverrà per parlare della macchina elettrica, i vantaggi e gli incentivi.
2 GOAL 7 - Energie rinnovabili - interverrà Andrea Poggio e Riccardo Urcioli di Legambiente per parlare di energie rinnovabili e efficientamento energetico; Ermanno Zacchetti - Sindaco di Cernusco sul Naviglio ci parlerà dell'efficientamento in Comune - l'Arch Roberto Cancellara esperto di efficienza energetica darà consigli su come sfruttare gli incentivi fiscali.
3 GOAL 6 e GOAL 12 - Acqua e consumo sostenibile - intervento di Alessandro Russo- Presidente Azienda di gestione acque comunali Cap; Massimo Brambilla ci esporrà la sua idea sull'acqua del rubinetto; Damiano Di Simine di Legambiente Lombardia ci parlerà della produzione alimentare nel territorio della Lombardia e il suo impatto sull'ambiente.
Collegarsi alla pagina facebook del Comune di Cernusco sul Naviglio
FACEBOOK: @comunecernuscosn
http://ilmolgora.legambiente.org
https://comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/19426-festival-della-sostenibilita-1-edizione/?fbclid=IwAR0llTIL1u7EQpqhbl3fmPQ2EGkYxr3Bn1-ESR83wWc4omcil86tHDsixOo
Ogni giorno verrà trattato un tema di sostenibilità diverso, mantenendo come comune denominatore la realtà del nostro territorio.