PER NON TORNARE INDIETRO … NESSUNO SIA LASCIATO INDIETRO Giustizia sociale, nuova economia e cura della casa comune NON SI PUO’ VIVERE SANI IN UN PIANETA MALATO
Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali
Mercoledì 30 Settembre 2020 h. 18:30-19:30
Caritas Ambrosiana, da sempre impegnata per la difesa e la promozione dei diritti di tutti e per creare legami comunitari capaci di fare la differenza tra il sentirsi uniti, perché responsabili gli uni degli altri, e il rimanere soli, e Aggiornamenti Sociali, che porta avanti una riflessione sulle dinamiche della società ispirata alla giustizia del Vangelo e all’insegnamento sociale della Chiesa invitano a tre webinar in diretta per approfondire tre sfide cruciali: cura della casa comune, nuova economia, giustizia sociale, mettendosi in ascolto e in dialogo con esperti e testimoni.
https://noisiamo.caritasambrosiana.it/per-non-tornare-indietro-nessuno-sia-lasciato-indietro/
formazione@caritasambrosiana.it
NON SI PUO’ VIVERE SANI IN UN PIANETA MALATO
Per l’essere umano la cura della casa comune è un obbligo etico, ma anche una necessità. Anche la pandemia da COVID-19 è uno degli esiti dello sfruttamento dissennato del pianeta. Non possiamo più permetterci di non preoccuparci delle conseguenze di deforestazione selvaggia, sfruttamento delle risorse, uso dei combustibili fossili, coltivazioni intensive, distruzione di biodiversità e conseguenti cambiamenti climatici, perché tutto questo impatta in modo diretto anche sulla salute umana. Urge una svolta radicale nel rispetto dell’ambiente. Non c’è più tempo.
Ne parliamo con:
Barbara Meggetto, Legambiente
Gloria Mari, Nocetum
Martina Comparelli, Fridays for future