Stop Global Warming - Proposte per una transizione sostenibile della nostra economia
EUMANS Associazione Luca Coscioni
Venerdì 02 Ottobre 2020 h. 17:30-20:30
In piena pandemia, negli eventi online di EUMANS, parlavamo della nostra responsabilità, della necessità di cambiare e di come sfruttare questo blackout economico per ripartire in modo davvero sostenibile. Parlavamo di Stop Global Warming e di altre proposte per spingere le istituzioni a nuove riforme contro l’inquinamento ed il riscaldamento globale. A 6 mesi di distanza, EUMANS è ancora impegnato a promuovere nuove iniziative. StopGlobalWarming.eu continua a raccogliere firme, mentre nuove proposte sono state definite come quelle sulle materie prime critiche, sui rifiuti urbani e sull’inquinamento delle falde.
Sfruttando l’iniziativa del Festival dello Sviluppo Sostenibile, il 2 ottobre organizzeremo un secondo evento con cui far ripartire ufficialmente l’iniziativa del fronte comune contro l’inquinamento.
Quello del 2 ottobre è un evento operativo, dove collaborare con tutti i presenti per presentare proposte su riforme concrete con un obbiettivo primario: garantire ai cittadini europei il diritto alla sostenibilità ambientale.
L'evento è un'occasione di discussione e di presentazione di iniziative, gratuiro, aperto a tutti e con la partecipazione di tutti.
andrea.salimbeni@gmail.com