Presentazione web magazine Civiltà Appenino
Fondazione Appenito ets
Martedì 06 Ottobre 2020 h. 12:30-13:30
Trasmissione in diretta sulla pagina Fb CiviltàAppennino e pubblicata sui siti www.appenninofondazione.it e www.civiltaappennino.it .
Presentazione del progetto Civiltà Appennino, accanto alle pubblicazioni in uscita con Donzelli Editore, della rivista online, testata iscritta al Tribunale di Potenza (n. 487 del 05/08/2019). Partecipano lo scrittore Giuseppe Lupo, il direttore Piero Lacorazza e il responsabile rapporti con gli enti territoriali Asvis, Gianni Bottalico.
Il magazine online tratterà argomenti riguardanti principalmente temi legati allo sviluppo sostenibile, in virtù di una filosofia di fondo che caratterizza la nascita e l'opera della Fondazione Appennino che lo edita. Sul magazine si discuterà non solo dei temi relativi agli obiettivi dell'Agenda 2030 ma si allargherà a focus che coinvolgeranno autorevoli firme della cultura italiana e della divulgazione scientifica, con l'obiettivo di coniugare l'innovazione tecnologica con l'uomo e i suoi valori, primo fra tutti l'ambiente e il territorio. Il magazine online, inoltre, prevede una intera sezione dedicata allo sviluppo sostenibile in cui, oltre a dare notizia delle principali azioni legate alla partecipazione della Fondazione Appennino in Asvis, racconterà di progetti, testimonianze e idee per un obiettivo comune.
diretta PAGINA FB @CiviltaAppennino
pubblicazione su
www.appenninofondazione.it
www.civiltaappennino.it
Agli obiettivi specifici 10, 11 e 13 a cui la Fondazione Appennino partecipa in Asvis, si aggiungono quelli relativi ai gruppi di lavoro trasversali “Cultura per lo sviluppo sostenibile” e “Fondazioni aderenti ad Asvis”, ma soprattutto si aggiunge l’obiettivo tematico generale che è quello della diffusione e comunicazione della cultura dello sviluppo sostenibile attraverso soprattutto i nuovi media.