SOSTENIBILITÀ IN RISONANZA: Pensare, sentire e agire per l'ecosistema

Elena Piani - Formatore AIF, Consulente CSR e Innovazione Sociale Francesca Taddei - Operatore Olistico e Counsellor Melanie Sangwine - Visual Artist Daniele Federici - Maetro Steineriano e Istruttore ISEF

Goal12 Goal13
Quando

Sabato 03 Ottobre 2020 h. 16:00-18:30

Descrizione

SOSTENIBILITA’ IN RISONANZA: Pensare, sentire e agire per l'ecosistema -  è un laboratorio esperienziale a cura di Elena Piani, Francesca Taddei, Melanie Sangwine e Daniele Federici, volto a creare esperienze corporee, ritmiche, artistiche e riflessive sulla nostra impronta ecologica.

Offriremo l’opportunità di sperimentare la ginnastica di Bothmer (per la quale non è necessaria alcuna preparazione atletica) di richiamo ambientale; una passeggiata nel parco per ricercare oggetti naturalistici con i quali si andrà a comporre un mandala (un cerchio simbolo dell’universo), nel quale potremo seminare l’intento di vita individuale, che confluirà in quello collettivo. A corredo dell’esperienza il suono delle campane di cristallo, che risuonerà connettendo i partecipanti ai quattro elementi (aria, terra, acqua e fuoco), al proprio sé e alla dimensione collettiva.

Concluderemo con una riflessione sull’importanza di connettere pensiero, sentimento e azione, concretizzando un’intenzione autentica per la sostenibilità.

L’incontro si svolgerà nel più ampio e profondo rispetto delle diversità.

L’evento si svolgerà in ambiente aperto, nel pieno rispetto delle regole del distanziamento sociale per il contenimento e diffusione della Covid-19 (Sars-cov-2).

È richiesto l’uso della mascherina, igienizzante per le mani, un telo personale e una busta per la raccolta degli oggetti naturali. Suggeriamo di portare acqua da bere, abbigliamento comodo, ed un quaderno e una penna per annotare l’esperienza. L’evento è aperto anche ai bambini.

b) Ingresso evento gratuito previa iscrizione a elena@pianiprojects.com riportando il titolo dell’evento, nome e cognome, età, eventuali disabilità. Numero massimo di partecipanti 30. In caso di necessità contattare 346-0846579

Organizzatori:

Elena Piani - Formatore AIF, Consulente CSR e Innovazione Sociale
Francesca Taddei - Operatore Olistico e Counsellor
Melanie Sangwine - Visual Artist
Daniele Federici - Maetro Steineriano e Istruttore ISEF

Contatti

Iscrizione obbligatoria, massimo 30 partecipanti

Potete iscrivervi su Eventbrite  https://www.eventbrite.it/manage/events/121693878667 

oppure inviare una email a elena@pianiprojects.com con titolo evento, nome e cognome, età.

Per urgenze contattare: 346 0846579

Dove
Parco del Mensola (Ingresso Via Madonna delle Grazie)