Le vie dell'Africa. Il futuro del continente fra Europa, Italia, Cina e nuovi attori
L'Africa Chiama, FIN Finanza Inclusiva, Warehouse Coworking Factory.
Venerdì 02 Ottobre 2020 h. 17:00-19:00
XXIII ed. della Settimana Africana Regionale 2020
Ore 17.00 Mediateca Montanari – Piazza Pier Maria Amiani
Giuseppe Mistretta, Direttore alla Farnesina per l’Africa Subsahariana, già Ambasciatore d’Italia in Etiopia e Angola, presenta il suo libro “Le vie dell’Africa. Il futuro del continente fra Europa, Italia, Cina e nuovi attori” e conversa con Samia Oursana, fondatrice di maroccoconsamia.it e partner di vadoinafrica.com per il Marocco, la Community italofona per imprenditori e professionisti che lavorano con l’Africa.
Modera Ronnie Garattoni di Warehouse Coworking Factory
Prenotazione obbligatoria telefonando al 0721.887343
Evento per il ciclo formativo “Africa: opportunità e sviluppo di un continente in movimento” realizzato nell’ambito del progetto FIN Finanza Inclusiva – Prog 1903 e realizzato in collaborazione con Warehouse Coworking Factory
“Coi suoi cinquantaquattro Stati, le sue migliaia di etnie, le differenti situazioni politiche, economiche e socio-culturali, l’Africa merita una considerazione profonda, ampia e articolata. Aumentano nel continente gli investimenti e le iniziative di enti privati e pubblici; crescono infrastrutture, strade, ferrovie, porti, aeroporti, stadi, ponti, palazzi e grattacieli. Anche se ancora prevale nell’immaginario collettivo l’idea di un’Africa fatta di villaggi, di poveri, di discariche immense. L’Africa va pensata dal punto di vista degli africani poiché solo così potremmo comprendere quali sono le necessità e le sfide di quelle popolazioni.”
Prenotazione obbligatoria telefonando al 0721.887343
Evento con prenotazione obbligatoria al 0721.887343