Curarsi in modo sano - Workshop

ISDE - Medici per l'Ambiente, Ordine dei Medici e Odontoiatri di Torino, UNICEF Torino, Comitato Torino Respira, Gruppo Abele, Legambiente Piemonte

Goal3 Goal10
Quando

Giovedì 24 Settembre 2020 h. 18:00-20:00

Descrizione

Assemblea Popolare Torino apre una riflessione collettiva sull’approccio territoriale necessario a garantire salute e benessere nel rispetto della giustizia sociale, ambientale e intergenerazionale. Interventi:

Guido Giustetto, Presidente Ordine Medici Torino;

Antonella Bena, DORS Regione Piemonte;

Alberto Donzelli, Fondazione Allineare Sanità e Salute;

Paolo Vineis, Imperial College di Londra;  

Luisa Memore, ISDE Piemonte.

Partecipazione gratuita con iscrizione https://forms.gle/C5wDVUSnGc7otqoF7

Contatti

Inscrizione sul form: https://forms.gle/C5wDVUSnGc7otqoF7

Email: info@assembleapopolare.it

Sito internet: www.assembleapopolare.it

Facebook: https://www.facebook.com/assembleapopolare

Informazioni aggiuntive sull'evento

Assemblea Popolare per Torino dopo il coronavirus è una iniziativa sostenuta da oltre 30 organizzazioni della società civile torinese e alla quale hanno aderito 150 cittadini. La pandemia ci ha messi di fronte all’insostenibilità del nostro modello di sviluppo, basato sulla massimizzazione della crescita economica e non del benessere individuale e sociale. Se vogliamo evitare il ripetersi di situazioni come quella che stiamo vivendo dobbiamo mettere al centro degli obiettivi di sviluppo quattro pilastri fondamentali: la salute, la giustizia sociale, la giustizia ambientale e la giustizia intergenerazionale. Per farlo dobbiamo introdurre cambiamenti radicali nel nostro modo di vivere, di produrre e di consumare, volti al raggiungimento di obiettivi precisi. Cambiamenti di questa portata possono avvenire solo se sono basati su una società civile forte e su decisioni fondate sulla conoscenza e sul sapere. Il ruolo dell’assemblea è quello di esplorare i problemi e proporre soluzioni in tutti gli aspetti della vita individuale, sociale ed economica nell’ambito della Città di Torino.

Dove