Il Nastro Verde - Rassegna di cinema sostenibile
Multicampus sostenibile - Alma Mater Studiorum Università di Bologna
La rassegna propone pellicole cinematografiche di formati e generi diversi dedicate alla tematica ambientale. L’idea è di usare il cinema come strumento per avvicinarci alla comunità e sensibilizzare su temi ambientali che ci riguardano tutti come abitanti del pianeta.
I temi centrali della rassegna ruoteranno quindi attorno all'ambiente, alla biodiversità e al rapporto tra l'uomo e il suo ambiente naturale, sociale e culturale, al fine di sensibilizzare, educare e diffondere i valori di conservazione e cura dell’ambiente e di rispetto dei valori umani e culturali ispirati alla Madre Terra.
A ogni proiezione seguirà un dibattito con un esperto scientifico sugli argomenti che emergono dalle pellicole proposte.
Per due serate della Rassegna, il progetto Nastro verde integra il progetto "This is public health" sul tema ambiente e salute.
La fruizione della rassegna avverrà in modalità blendend, in sala per il numero di posti consentito dalla normativa per il contenimento dell'emergenza sanitaria e in streaming.
unibosostenibile@unibo.it