La Cura delle Comunità: le Città per l'Agenda 2030
CICMA (Comitato Italiano Contratto Mondiale sull’Acqua), Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace e Diritti umani, Coordinamento Agende 21 Locali italiane, CEVI, CIPSI.
Sabato 10 Ottobre 2020 h. 09:00-13:30
L’iniziativa si propone di condividere azioni realizzate per la cura dei beni comuni e dell’ambiente a sostegno degli SDGs e di valorizzare i seguenti percorsi:
- Le Buone pratiche sugli SDGs 6 11 12 13
- La Carta delle Città per il Diritto Umano all’acqua
- Le esperienze di Città e Enti locali a sostegno della Agenda 2030
Ingresso gratuito, posti limitati (iscrizioni entro il 7/10). Seminario disponibile anche in streaming https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIoce6spjgtGNcKsTlZgtybq19FLhFxPPpx
adesioni@perlapace.it (mettere in copia anche segreteria@contrattoacqua.it )
Iniziativa realizzata nell’ambito dell’evento: “Time for peace-time to care”, in preparazione della Catena Umana PerugiAssisi.
L’evento si svolgerà con presenze in sala o in video dei relatori e di pubblico nel rispetto delle normative Covid; sarà registrato e diffuso attraverso piattaforme streaming, social e da un pool di Radio e TV nazionali.
Durante il Seminario verranno inoltre proiettati (se possibile), diffusi via social e messi a disposizione dei partecipanti alcuni video (10 min. circa), che presentano proposte di buone pratiche adottabili dalle Città.