Impegno civico a Km zero. L’Agenda 2030 comincia dal quartiere
CSV Milano, Acli milanesi, Progetto Milano2035
Giovedì 15 Ottobre 2020 h. 18:00-19:00
Abitare collaborativo, lotta agli sprechi, cura dei luoghi e dell’ambiente sono opportunità concrete per adottare abitudini quotidiane sostenibili e per fare volontariato a chilometro zero, nel raggio di 15 minuti da casa o da scuola, dall'università o dalla sede di lavoro. Alcuni tra i modi per partecipare attivamente alla costruzione di un tessuto cittadino fatto di solidarietà, prossimità e stili di vita consapevoli, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
La dimensione del quartiere rappresenta un interessante laboratorio nel quale sperimentare micro-azioni volte alla sostenibilità sociale, economica e ambientale e che possono dare un nuovo volto alle città e ai territori che abitiamo. Piccole azioni che però hanno la grande potenzialità di produrre un cambio di passo culturale, oggi più che mai necessario per incidere anche su scala più ampia. L’evento è un’occasione per conoscere esperienze e testimonianze, dalla voce dei protagonisti, e soprattutto immaginare possibilità e progetti da sperimentare nei propri contesti di vita.
L'evento è gratuito. Programma e maggiori dettagli saranno a breve disponibili sul sito https://www.csvlombardia.it/milano/
CSV Milano, Area Cultura: cultura.milano@csvlombardia.it