Cooperazione Italiana in Pakistan: NATURA, CULTURA e OLIVECULTURA ... verso l'autosviluppo delle comunità remote

Ambasciata d'Italia in Pakistan Unesco Islamabad Pakistan Poverty Alleviation Fund (PPAF) Università Ca' Foscari di venezia

Internazionali Goal2
Quando

Martedì 29 Settembre 2020 h. 15:00-17:00

Descrizione

Il Programma di Cooperazione allo Sviluppo Italia-Pakistan è volto principalmente a catalizzare una migliore qualità della vita nelle comunità remote. Pakistan e Italia hanno anche condiviso nei decenni una visione precoce sul cambiamento climatico. E’ su questa base che l'Ufficio AICS di Islamabad è stato rilanciato e, con i suoi partner pakistani e internazionali, ha imperniato il Programma su tre settori interconnessi: Natura, Cultura e Olivicoltura. L’approccio italopachistano si e’ sempre basato sulla ricerca scientifica e sulla partecipazione delle comunità locali a una crescita, sostenibile quanto endogena, all’ascolto dell’Agenda 2030.

Nell'ambito del Festival ASVIS 2020 sullo Sviluppo Sostenibile, l'Ambasciata d’Italia e AICS Islamabad desiderano illustrare tale quadro, durante una tavola rotonda webinar su ZOOM LIVE. Il webinar si svolgerà in inglese, che sarà poi seguito dalla televisione e dalla radio locali e dalla stampa.

Contatti

emanuela.benini@aics.gov.it

Dove