Cooperazione Italiana in Pakistan: NATURA, CULTURA e OLIVECULTURA ... verso l'autosviluppo delle comunità remote
Ambasciata d'Italia in Pakistan Unesco Islamabad Pakistan Poverty Alleviation Fund (PPAF) Università Ca' Foscari di venezia
Martedì 29 Settembre 2020 h. 15:00-17:00
Il Programma di Cooperazione allo Sviluppo Italia-Pakistan è volto principalmente a catalizzare una migliore qualità della vita nelle comunità remote. Pakistan e Italia hanno anche condiviso nei decenni una visione precoce sul cambiamento climatico. E’ su questa base che l'Ufficio AICS di Islamabad è stato rilanciato e, con i suoi partner pakistani e internazionali, ha imperniato il Programma su tre settori interconnessi: Natura, Cultura e Olivicoltura. L’approccio italopachistano si e’ sempre basato sulla ricerca scientifica e sulla partecipazione delle comunità locali a una crescita, sostenibile quanto endogena, all’ascolto dell’Agenda 2030.
Nell'ambito del Festival ASVIS 2020 sullo Sviluppo Sostenibile, l'Ambasciata d’Italia e AICS Islamabad desiderano illustrare tale quadro, durante una tavola rotonda webinar su ZOOM LIVE. Il webinar si svolgerà in inglese, che sarà poi seguito dalla televisione e dalla radio locali e dalla stampa.
emanuela.benini@aics.gov.it