La rivoluzione delle Società Benefit: operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente
Dipartimento di Economia Aziendale, Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Complexity Institute, Assobenefit
Giovedì 01 Ottobre 2020 h. 18:00-19:30
Sia in dottrina che nella prassi si sente l'urgenza di adottare nuovi modi di pensare e d'agire d'impresa che permettano di riformulare radicalmente i modelli di business. L’obiettivo è operare una transizione paradigmatica da un modello d'impresa che da “esclusivo" diventi “inclusivo", il quale consideri l'impresa un organismo collettivo che compie opere per il miglioramento del benessere comune. Un modello innovativo e antagonista, improntato finalmente alla responsabilità, alla sostenibilità e alla trasparenza: le Società Benefit.
Il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara con il Complexity Institute e Assobenefit affronteranno tali temi in un dialogo generativo, con particolare attenzione alle prospettive di una focalizzazione d’impresa al beneficio comune ed agli schemi giuridici, organizzativi ed operativi di tali tipologie societarie.
>> La modalità di partecipazione all’evento online è libera e gratuita, sul sito web (https://dea.unich.it/) e sulla pagina Facebook ufficiale (https://www.facebook.com/DeaUnich.Official) del Dipartimento di Economia Aziendale <<
Organizzazione evento: Prof. Dario Simoncini, Dipartimento di Economia Aziendale Università "G. d'Annunzio" Chieti-Pescara
Referente evento: Dott. Lea Iaia, Dipartimento di Economia Aziendale Università "G. d'Annunzio" Chieti-Pescara (per informazioni: lea.iaia@unich.it)